Raccolta Differenziata dei Rifiuti

Raccolta Differenziata dei Rifuti

Per mezzo di convenzioni e contratti con enti pubblici, a seguito di esperimento di gare ad evidenza pubblica, la Euro Ambiente effettua la raccolta differenziata dei rifiuti recuperabili (vetro, plastica e carta) e dei rifiuti urbani pericolosi (farmaci scaduti, pile esauste e contentitori Tossici ed Infiammabili).
La raccolta differenziata dei rifiuti recuperabili viene effettuata per mezzo di contenitori stradali (campane) di diverso colore (giallo, verde e banco) dislocate in punti cardini del centro abitato per garantire un’agevole fruizione di tutta la cittadinanza.
Con i detti contenitori stradali vengono raccolti il vetro, la plastica e la carta.
I ritiri vengono effettuati per singola tipologia omogenea con periodicità quindicinale e all’occorrenza anche con periodicità inferiore.
La raccolta viene effettuata con il mezzo Autocarro Iveco 75E18 munito di gru e con operatore specializzato.

 

Il conferimento dei rifiuti raccolti avviene in centri convenzionati CONAI.

La raccolta dei rifiuti urbani pericolosi viene effettuata con contenitori stradali da lt. 120 circa di diverso colore dislocati nel centro abitato in corrispondenza delle attività commerciali (farmacie, negozi di elettricità, etc..) 

La raccolta avviene con mezzi furgonati e con operatore specializzato.
Lo svuotamente avviente con periodicità mensile o a necessità.
Il conferimento dei rifiuti urbani pericolosi avviene in centri regolarmente autorizzati, ove, per alcuni, si procede alla completa distruzione, mentre per altri al recupero di metalli pesanti.